Soglian Amaldi – Via Cassia Km 18.7

Descrizione

La scuola comprensiva Via Cassia Km. 18,7 è un istituto scolastico situato nella zona nord-ovest di Roma, nel quartiere La Storta-Olgiata. L’istituto comprende quattro plessi:

• Scuola dell’infanzia Amaldi 2, in via G. Adami, 34
  • Scuola primaria Soglian, in largo Cesare Vico Lodovici, 9
  • Scuola primaria Amaldi 2°, in largo Cesare Vico Lodovici, 9
  • Scuola secondaria di primo grado Edoardo Amaldi, in via G. Adami, 34

L’istituto conta circa 700 alunni, di cui circa 200 nella scuola dell’infanzia, 300 nella scuola primaria e 200 nella scuola secondaria di primo grado.

La popolazione scolastica è composta da una maggioranza di famiglie di estrazione medio-borghese, con buone aspettative nei confronti della scuola. Negli ultimi anni, si è registrata una buona percentuale di famiglie immigrate, accanto a famiglie ormai autoctone di formazione internazionale.

La scuola offre un’offerta didattica ricca e articolata, che include:

• L’insegnamento delle lingue straniere: inglese, francese, tedesco
  • L’educazione alla cittadinanza: educazione civica, educazione ambientale, educazione alla pace
  • L’educazione alla salute: educazione alimentare, educazione sessuale
  • L’educazione al digitale: didattica digitale integrata

L’istituto è impegnato anche in attività di orientamento e inclusione, con l’obiettivo di garantire a tutti gli alunni le stesse opportunità di successo scolastico.

Il dirigente scolastico dell’istituto è la dottoressa Ermenegilda Esposito.

Ospita

Soglian Amaldi - Via Cassia Km 18.7